CAP 24100
Body tuning Pavlova

Body Tuning

Il mio lavoro trae ispirazione dall’ interesse per i lavori di Tom Steffan Witting, Glenn Doman, Blythe Goddard e Svetlana Masgutova. Approfondisce gli studi e la ricerca sul sistema neuro-senso-motorio e i movimenti istintuali innati seguendo la scuola della Dott.ssa Masgutova in Svezia. Gillis Considera i movimenti istintuali innati non integrati come risposta alle più svariate patologie, e mette a punto oltre ai Trattamenti anche un sistema di Allenamenti neuro-posturali-dinamici. Sviluppa il GHIMPR System e il NeuroFunC come sistema di allenamenti, partendo dai programmi di movimento istintuali, che ripercorrono lo sviluppo evolutivo.

La risposta più diretta, concreta e soddisfacente alla sua Neuropsicomotricità giunge quotidianamente dai suoi clienti,  che toccano con mano l’efficacia della specificità dei trattamenti e degli allenamenti a livello individuale.

Gillis si avvicina alla dimensione cognitiva e ai disturbi ad essa correlati anche attraverso gli approfondimenti sulla ricerca del Dr Paul Dennison e i principi della Brain Gym per il bilanciamento emisferale. Gillis ha saputo creare un Sistema attuale ed Innovativo, che dalla riattivazione della postura istintuale per mezzo di trattamenti manipolativi ed esercizi evolutivi specifici, garantisce il recupero di quelle aree cognitive non bene attivate e favorisce il potenziamento delle abilità innate relative alle conoscenze e agli apprendimenti.

Attualmente Gillis tratta e allena sportivi di élite e segue giornalmente ragazzi affetti da patologie neurologiche gravi e meno gravi (DSA, ADHD, BES …) presso il Centro ActiveNaturopatia.

Svolge con la sua équipe Progetti di Neuropsicomotricità per la Scuola.

Organizza regolarmente Corsi di Aggiornamento per gli insegnanti, i genitori, gli esperti nel settore dell’educazione, della fisioterapia e dello sport.

Riassumendo, I Trattamenti e gli Allenamenti neuro-senso-motori si fondono all’interno del Programma Educativo  Now Kids per lo sviluppo ed il potenziamento delle abilità cognitive e di comportamento. Il programma NowKids è di supporto ai disturbi di Apprendimento e di Comportamento ed è una risorsa indispensabile per lo sviluppo delle abilità cognitivo-comportamentali e motorie innate.