Corso Propedeutico

Corso Propedeutico

Età, dai 4 ai 6 anni

L'importanza della comunicazione e dell'insegnamento della danza ai più piccoli è messa al primo posto nella filosofia dell'accademia. Chi si avvicina per la prima volta alla danza lo fa non perchè sceglie questa disciplina ma perchè è la disciplina stessa a scegliere l'individuo.

Nella nostra scuola ci prendiamo cura dei più piccoli e del loro primo approccio con la danza guidandoli in un facile e divertente apprendimento con fini preparativi seri e coerenti alla disciplina della Danza Classica perché un giorno saranno loro sul nostro palcoscenico ed è importante che siano sicuri e preparati.

E' quindi importante che la loro formazione avvenga grazie ad insegnanti professionali. Solo così le piccole ballerine e i piccoli ballerini potranno realmente Brillare nei migliori teatri del mondo.

Questo corso veste un ruolo fondamentale nello studio dei primi anni; i bambini vengono guidati gradualmente alla danza tenendo conto sia dello sviluppo fisico che di quello mentale. Il corso, consigliato per i bimbi a partire dai quattro anni di età, è una buona base di partenza per individuare eventuali attitudini e per permettere loro di conoscere il proprio corpo. L'insegnante aiuterà i bambini attraverso giochi, esercizi ed improvvisazioni ; grazie a questo lavoro sarà possibile trattare i temi dello spazio, energia, peso, campo visivo, equilibrio, concentrazione, suono e ritmo.

Attraverso la gratificante scoperta delle proprie capacità motorie e di apprendimento, il bambino rafforza la stima di sé e sente soddisfatto il suo bisogno di sicurezza, arrivando con naturalezza ad acquisire la sensazione di sentirsi bene con sé e con gli altri. 

Con il progredire dello studio degli elementi caratterizzanti la predanza che rispettano le fasi della naturale evoluzione psico-fisica, il bambino raggiunge un migliore allineamento della postura grazie alla scoperta delle proprie strutture ed un ampliamento delle capacità polmonari attraverso la consapevolezza delle fasi respiratorie conseguendo senza alcuna forzatura un’ottima tonicità generale della muscolatura.

 

Giorno Orario Ore mensili
Mercoledì h. 17.00/18.00